Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia dilaga contro la Repubblica Ceca. Le azzurre vincono 13-1

Pubblicato

il

Un match in scioltezza per smaltire definitivamente la sconfitta contro la Gran Bretagna. Un’Italia bella e arrembante ha archiviato senza patemi la pratica Repubblica Ceca, ultima partita del secondo round robin degli Europei 2022 di softball in fase di svolgimento in Spagna. Sul diamante di Barcellona le ragazze di coach Pizzolini hanno dominato in lungo e in largo contro le ceche, timbrando il risultato finale di 13-1.

Una sfida mai messa in discussione quella delle nostre atlete, partite con il piede giusto già nell’inning inaugurale, dove un singolo sul lato destro di Barbara Mc Kenzie ha concesso a Fama di mettere a segno il primo sigillo. Dopo una seconda ripresa equilibrata, un altro scossone è arrivato nel terzo turno, con la base su ball di Sheldon che ha riempito le basi permettendo a Marrone di fare altrettanto siglando il punto automatico e un’altra unità messa a referto da Fama dopo una volata di sacrificio di Cecchetti. L’Italia è poi solida in difesa, concedendo un solo punto alle avversarie ad opera di Slabà.

Nel quinto inning poi le azzurre hanno messo in ghiaccio la vittoria, trovando addirittura 9 punti tra cui spiccano due fuori campo: il primo firmato Barbara McKenzie, il secondo ad opera di Sheldon.

Softball, Europei 2022: Gran Bretagna e Olanda vincono i due gironi, Italia a caccia di un grande round robin finale

Questa sera comincerà a tutti gli effetti il round robin finale. La prima partita dell’Italia sarà quella contro il Belgio, un incontro che si preannuncia delicato e difficile. Si parte alle ore 20:15.

Foto: LaPresse

Exit mobile version