Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia vince e convince, benissimo la Gran Bretagna. I risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata di partite in Catalogna (Spagna), località quest’anno teatro dei Campionati Europei 2022 di softball, in scena sui campi di Barcellona, Viladecans e Gavà. Un day 2 contrassegnato dalla terza vittoria della Gran Bretagna, oltre che dal secondo successo delle azzurre, bravissime ad avere la meglio sull’Israele per 12 a 2.

Con il trionfo odierno le nostre ragazze hanno ottenuto la prima posizione del gruppo E del secondo round robin, condividendo la posizione proprio con la Gran Bretagna, passata per 7-0 contro la Germania, e con l‘Irlanda, abile a regolare di misura la Francia con 3-2.

Nel gruppo F successo per l’Olanda che ha regolato per 0-7 la Repubblica Ceca, e per la Polonia, la quale si è imposta per 1-2 contro la Slovacchia. La lunghissima ed estenuante disputa tra Grecia e Spagna è invece terminata con la prima vittoria delle iberiche per 2-1, capaci di trovare due punti al quarto inning, reggendo con le unghia e con i denti al tentativo di risalita delle avversarie. L’Austria ha avuto poi la meglio nel delicatissimo scontro del gruppo G contro il Belgio, trovando il successo per 4-8. Cade invece ancora la Svizzera, stavolta al cospetto della Croazia per 0-3.

Softball, Europei 2022: Italia travolgente anche su Israele

 

La giornata si è aperta con le rimanenti partite del primo round robin, terminate con i seguenti risultati: Irlanda-Austria 3-0; Malta-Slovacchia 3-17; Finlandia-Danimarca 3-20.

Foto: LaPresse

Exit mobile version