Softball
Softball, Europei Under 22 2022: Italia forza otto! Irlanda e poi Olanda battute, ancora sole vittorie per le azzurre
Continua a non fermarsi l’Italia agli Europei Under 22 di softball. La Nazionale azzurra, infatti, non solo completa la seconda fase senza perdere mai, ma continua la propria striscia di imbattibilità nella terza. Dall’Irlanda all’Olanda cambia poco: è sempre l’azzurro quello che vola alto.
Con le irlandesi il successo, già iniziato a mettere in cassaforte nell’inning d’apertura, viene definitivamente portato in sicurezza nel secondo, a cominciare dal fuoricampo di Koutsoyanopulos seguito da altri quattro punti azzurri. Melassi e soprattutto Mambelli sono le grandi protagoniste; per quest’ultima punti fatti segnare da un doppio, un singolo e una base su ball. Si chiude sul 10-0 con manifesta alla quarta ripresa.
Softball, Europei U22: inarrestabili azzurre! Anche Repubblica Ceca e Germania KO
Tutti e sette gli inning, invece, vengono giocati con le olandesi, ma è un successo italiano incontrovertibile: 4-0. A fare la differenza sono il singolo di Mc Kenzie Barbara nell’inning d’apertura e di Mambelli nel terzo, ma soprattutto il fuoricampo da 2 RBI di quest’ultima nel quinto, che mette definitivamente in ghiaccio il confronto.
Per l’Italia restano ora due sfide di terza fase da giocare, quelle con Francia e Spagna, che determineranno se le azzurre potranno giocarsi la finalissima di sabato. Questo significherebbe poter difendere il titolo conquistato nel 2018 a 10 anni di distanza dalla prima volta.
Foto: FIBS / MG/Oldman