Seguici su

Softball

Softball, Italia ancora Campione d’Europa Under 22! Repubblica Ceca battuta in casa, è bis per le azzurre!

Pubblicato

il

L’Italia vince per la seconda volta consecutiva il titolo europeo di softball. Nella finale giocata a Kunovice, in Repubblica Ceca, le azzurre battono la squadra ospitante per 3-2 al termine di una lotta vera e durata fino all’ultimo inning, in cui è decisiva la performance di Alexia Lacatena, rimasta al lancio per tutto il match.

Per i primi tre inning non successe (quasi) niente di particolare: la vera battaglia comincia nel quarto, in cui arriva un colpo secco al centro di Slaninova: fuoricampo, 0-1 Repubblica Ceca. L’Italia prova subito a far qualcosa, manda Mambelli in seconda nella parte bassa, ma la reazione, quella vera, arriva nella quinta ripresa.

Baseball, Serie A 2022: San Marino, Parma e Fortitudo aprono il weekend con una vittoria

Qui, infatti, l’Italia mette in difficoltà Zoulova in modo serio e arriva il singolo di Princic che vale il sorpasso in virtù delle corse a casa di Koutsoyanopulos e Bartoli. Arriva poi un altro singolo di Mambelli che vale il 3-1. Si rischia di fare anche di più causa lancio pazzo, ma giunge l’eliminazione di Carletti.

Nel sesto inning torna protagonista Slaninova. Una volta giunta in prima Dvorakova perché colpita, è proprio l’autrice del precedente home run a sfoderare un doppio che riduce le distanza. Il 3-2, però, non si modifica più, e allora è tempo per l’Italia di festeggiare, perché vince il torneo continentale da imbattuta e con grandissimo merito.

Foto: FIBS / MG/Oldman

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità