Softball
Softball: l’Olanda travolge la Gran Bretagna e conquista il titolo ai Campionati Europei 2022
Dopo due edizioni chiuse al secondo posto L’Olanda torna a vincere. La squadra orange ha infatti trionfato nella Finale dei Campionati Europei 2022 di softball, andati in scena questa settimana in Spagna, sconfiggendo la Gran Bretagna con il risultato 7-0 e e mettendo in bacheca l’undicesimo oro continentale.
Un match sbloccatosi in modo rilevante alla terza ripresa dopo due inning senza sussulti, grazie un singolo di Oosting che ha mandato a segno Charles e Vonk Bitt e a un altro punto messo a referto da Van Aalst. Le Neo Campionesse d’Europa sono poi riuscite ad allungare di due unità spalmando un punto nella quarta e nella quinta ripresa, prima con un doppio di Charles e poi con altro singolo, stavolta ad opera di Oosting.
Totalmente secco invece la Gran Bretagna, in questa occasione non in grado di accorciare un minimo le distanze, subendo anzi nella settima e ultima ripresa altri due punti, arrivati grazie un triplo di Van Allst.
Con il successo odierno, sale a 22 il numero di medaglie complessive nell’albo d’oro dell’Olanda per ciò che concerne la rassegna europea, stesso numero dell’Italia che, con il bronzo di oggi, è salita anche lei a 22 (con un oro in più).
Foto: FIBS