Seguici su

Softball

Softball, World Games 2022: Italia sconfitta anche da Cina Taipei, le azzurre ancora senza vittorie

Pubblicato

il

Nessuna vittoria e tre sconfitte nel cammino dell’Italia ai World Games per quanto riguarda il softball in termini di girone A. Le azzurre del manager Federico Pizzolini sono state sconfitte per 1-4 dalla rappresentativa di Cina Taipei, nome sportivo di Taiwan, e devono dunque lasciare l’Alabama dopo aver vissuto un cammino estremamente complicato. Tre, infatti, le partite giocate in poco più di 24 ore a causa del rinvio della prima per pioggia.

Le azzurre vengono subito colpite da un errore difensivo che manda in prima base Yi-Ting Yang, e da qui nasce tutto ciò che, successivamente, la porta a firmare lo 0-1 su singolo di Chih-Ying Lin. Bella la reazione dell’Italia nel terzo inning, con una brillante serie di azioni che porta Fama a poter colpire un doppio che consente a Marrone di andare dalla seconda base all’1-1.

Baseball: l’Italia trova la prima vittoria all’Haarlem Week 2022: Curaçao superato 5-3

Le difficoltà italiane, però, vengono a galla abbastanza in fretta nella forma di una complicatissima parte bassa della terza ripresa, il cui culmine è rappresentato da Chia-Yi Chen che con un solo singolo porta a casa 2 RBI, quelli di Feng-Chen Lin e Yi-Ting Yang. Non c’è mai, neppure lontanamente, l’idea che si possa tentare una rimonta, e anzi nel sesto inning arriva l’1-4 avversario, con singolo di Hsuan Liu che porta Chia-Wen Shen a completare un giro che era a metà.

Le azzurre andranno ora a sfidare la terza del girone B, quello composto da Giappone, Australia, Porto Rico e Messico. In particolare, non è difficile indicare nelle portoricane le avversarie dell’Italia: in palio la semifinale per i posti dal 5° all’8°, confronto che, a norma di calendario, si giocherà alle 20:00 di domani.

Foto: FIBS / Pro Sports Visuals

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità