Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2022: doppietta d’oro ad Orano per Giulia Imperio nei 49 kg!
Si apre come meglio non potrebbe questa edizione dei Giochi del Mediterraneo 2022 per la Nazionale Italiana di sollevamento pesi, grazie al trionfo totale di Giulia Imperio nella categoria fino a 49 kg. La campionessa d’Europa in carica ha sfoderato la miglior prestazione della sua stagione, aggiudicandosi entrambe le medaglie d’oro di specialità in palio (non vengono assegnate medaglie per il totale) e dimostrando una buona crescita rispetto alle ultime uscite.
Prima metà di gara impeccabile per Imperio, che ottiene tre prove valide consecutive e si aggiudica l’oro nello strappo con 83 kg davanti alla spagnola Atenery Hernandez Martin (78 kg) e alla turca Saziye Erdogan.
Esercizio di slancio molto più equilibrato tra le tre grandi protagoniste di questo evento, con l’azzurra che mette però in ghiaccio anche il secondo oro di specialità con una seconda alzata valida da 97 kg e poi prova senza successo un ultimo tentativo a 102 kg che le sarebbe valso il nuovo primato nazionale di totale. Argento Hernandez Martin con 96 kg e bronzo Erdogan con 95.
Sollevamento pesi: Antonio Urso è il nuovo segretario generale della IWF
Per la ventenne di Grottaglie si tratta del terzo successo consecutivo a livello internazionale dopo i Mondiali Junior di Rovaniemi 2021 ed i Campionati Europei Senior di Tirana 2022.
Foto: FIPE