Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2022: Ferdi Hardal trionfa nella -61 kg, oro di strappo e di lancio per il turco

Pubblicato

il

Straripante Ferdi Hardal ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano (Algeria). Il turco ha infatti dominato nella categoria fino ai -61kg, vincendo la medaglia d’oro sia nello strappo che nello slancio.

Nella prima gara l’atleta ha avuto la meglio sulla concorrenza sollevamento la misura di 124 kg, cercando di alzare l’asticella successivamente con 128 in un tentativo non andato a buon fine; a quattro lunghezze di distanza si è quindi piazzato l’egiziano Ahmed Eltamadi, argento con 120 davanti al tunisino Amine Bouhijbha, terzo con 115.

La stessa classifica, a misure ridotte, si è confermata anche nello slancio, dove Hardal ha conquistato il metallo più pregiato tirando su 153 kg mandando a buon fine tutti e tre i tentativi (147, 151, 153); bene anche Eltamadi che, dopo una prima alzata da 143, è andato prima su 150 fermandosi poi a 152.

Sollevamento pesi, Giulia Imperio: “Emozione unica, sono contenta del risultato e dei chili portati a casa”

150 kg invece quelli di Bouhijbha, autore di una buona prova caratterizzata da un errore al secondo tentativo. In questo segmento non era presente alcun atleta azzurro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version