Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2022: Mirko Zanni trionfa nello strappo e centra il bronzo nello slancio!

Pubblicato

il

Il sollevamento pesi italiano continua a collezionare successi in serie ed è grande protagonista anche nella seconda giornata di gara ai Giochi del Mediterraneo 2022, in corso di svolgimento a Orano (in Algeria). Mirko Zanni ha infatti regalato al movimento azzurro una doppia medaglia, d’oro nello strappo e di bronzo nello slancio, dimostrando una netta crescita rispetto alle prime uscite nella sua nuova categoria fino a 73 kg.

Il 24enne friulano si è imposto nella prima metà della competizione grazie ad un’ultima alzata spettacolare da 150 kg (dopo una prova valida a 147 kg ed un errore a 149) che gli ha permesso di superare di una lunghezza l’albanese Erkand Qerimaj. Bronzo di specialità nello strappo per il tunisino Karem Ben Hnia con 147 kg.

Prestazione di grande spessore da parte di Zanni anche nello slancio, esercizio in cui è storicamente meno competitivo, con 177 kg sollevati al secondo tentativo che gli sono valsi la medaglia di bronzo ed i nuovi record italiani di specialità e di totale (327 kg, migliorato di 7 kg il primato precedente).

Sollevamento pesi, Lucrezia Magistris è oro nello strappo e argento nello slancio ai Giochi del Mediterraneo!

Ben Hnia ha vinto la gara di slancio a quota 185 kg avendo la meglio dopo un bellissimo testa a testa con il turco Muhammed Ozbek, fermatosi a 184 kg dopo aver vinto i recenti Campionati Europei di Tirana.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità