Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2022: nella -71 kg femminile Said conquista l’oro nello strappo e nello slancio

Pubblicato

il

La pesista Naema Said è stata la grande protagonista della categoria fino ai -71 kg ai Giochi del Mediterraneo 2022 in fase di svolgimento ad Orano. L’egiziana ha infatti conquistato il metallo più pregiato sia nello strappo che nello slancio, ben arginando la concorrenza.

All’atleta è bastata solo un’alzata per trovare l’oro nella prima gara, segmento in cui ha fallito i primi due tentativi provando prima 100 e poi 101, misura poi regolarmente tirata su nell’ultima chance. Prova molto positiva poi per l’algerina Maghnia Hammadi, seconda con 100 dopo tre alzate pulite (91, 96, 100) davanti alla turca Nuray Gungor, terza con 99 precedendo la Campionessa Europea (nella -59 kg) Dora Tchakountè, la quale non ha mandato a buon fine il tentativo finale di 101kg fermandosi sul 99 kg.

Da segnalare poi la buona prestazione dell’azzurra Carlotta Brunelli, ritornata alle competizioni internazionali con un bel quinto posto contraddistinto dal totale di 93 kg.

Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2022: Mirko Zanni trionfa nello strappo e centra il bronzo nello slancio!

Nello slancio Said ha invece letteralmente dominato la scena, raccogliendo 125 kg al secondo tentativo, misura che le ha consentito di raggiungere agilmente il gradino più alto nel podio. Bene poi la turca Nuray Gungor, stavolta seconda con 122 kg, una lunghezza in più della padrona di casa Hammadi, terza con 121 kg. 105 invece i kg alzati da Carlotta Brunelli, undicesima con due tentativi mancati.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità