Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Giulia Imperio: “Emozione unica, sono contenta del risultato e dei chili portati a casa”
Giulia Imperio si conferma imbattuta nel 2022 e centra una fantastica doppietta ai Giochi del Mediterraneo di Orano (in Algeria), imponendosi in entrambe le graduatorie di specialità che assegnavano medaglie nella categoria fino a 49 kg e cominciando nel migliore dei modi l’avventura in Africa della squadra azzurra di sollevamento pesi.
“E’ un’emozione unica perché è la mia prima esperienza ai Giochi del Mediterraneo. Ero molto carica, con tanta fame e tanta voglia di fare; essendo la terza gara di fila volevo dare il tutto per tutto e sono contenta del risultato e dei kili portati a casa”, dichiara la giovane pesista pugliese al sito federale dopo la competizione.
“Bisogna dare il massimo in entrambe le specialità, quindi è una lotta fino all’ultimo kilo con le avversarie. Quelli che ho fatto non sono i miei massimali ma sono contenta di averli portati in questo modo oggi in gara. Ho voglia di fare ancora di più!”, aggiunge la Campionessa d’Europa in carica.
Imperio ha trionfato con 83 kg di strappo (a due lunghezze dal record italiano) e 97 di slancio, per un totale di 180 kg abbastanza vicino al suo primato nazionale siglato l’anno scorso ai Mondiali Junior di Rovaniemi con 183 kg.
Foto: FIPE