Senza categoria

Sollevamento pesi, Lucrezia Magistris è oro nello strappo e argento nello slancio ai Giochi del Mediterraneo!

Pubblicato

il

Superlativa Lucrezia Magistris. La stella azzurra del sollevamento pesi ha conquistato la medaglia d’oro nello strappo e l’argento nello slancio nella categoria fino ai-59 kg ai Giochi del Mediterraneo 2022, rassegna in fase di svolgimento ad Orano, in Algeria.

Nella prima gara la Vice Campionessa Europea in carica si è resa artefice di tre tentativi andati a buon fine, alzando prima 90 kg, poi 93 kg e infine 95 kg, misura con cui ha trovato il metallo più pregiato. Bene anche la greca Sofia Georgopoulou, anche lei pulita nelle tre alzate contrassegnate rispettivamente da 89, 92 e 94 kg. Buonissima performance anche per la turca Cansel Okzan, terza con 92 kg.

Più combattuta la prova dello slancio, dove l’azzurra ha dato vita a un avvincente testa a testa con la tunisina Grofrane Belkhir (quarta nello strappo), quest’ultima davvero abile a trovare in due tentativi prima 112 e poi 115 kg, contro i 111 e i 114 di Magistris: l’ago della bilancia è stato dunque l’ultima chance, in cui la nostra atleta ha cercato l’allungo provando con 118 kg non trovando sfortunatamente l’alzata vincente. Belkhir dunque, ormai certa della vittoria, ha preferito non salire in pedana per la sua terza possibilità. Terzo posto poi per l’egiziana Basma Ibrahim con 113 kg. Da dimenticare invece la performance di Georgopoulou, quinta con 108 con una sola alzata andata a buon fine

Sollevamento pesi, Giulia Imperio: “Emozione unica, sono contenta del risultato e dei chili portati a casa”

Grazie al contributo di Magistris sale a 83 il bottino azzurro nella spedizione in Algeria. L’Italia al momento si trova al secondo posto del medagliere (25 ori, 33 argenti, 25 bronzi) alle spalle della Turchia, leader con 33 ori, 16 argenti e 23 bronzi.

Foto: Federpesistica

Exit mobile version