Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “I piloti della MotoGP non sono superiori alla WSBK”

Pubblicato

il

Alvaro Bautista parla del suo rapporto con la Superbike dopo anni vissuti nel Motomondiale. Il centauro di Ducati si appresta per recarsi in quel di Most (Repubblica Ceca) per una nuova interessantissima manifestazione dopo le emozioni di Donington Park.

L’iberico ha rilasciato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “In Spagna il WSBK sembrava una serie di seconda fascia, un pensiero che era uguale al mio. Ora non puoi fare paragoni con la MotoGP. I piloti non sono peggiori e molti di loro che sono venuti in Superbike non hanno mai fatto nulla di buono”.

Il leader del Mondiale ha continuato dicendo: “Non voglio sminuire nessuno, ma in MotoGP le moto sono abbastanza simili e non credo che il pilota sia così importante. Questo è quello che penso dopo essere stato fuori dalla MotoGP per tre anni”.

F1, Ungheria pista favorevole alla Ferrari. Poi a Spa e Monza pro Red Bull

Lo spagnolo non ha primeggiato nel Regno Unito, quinto appuntamento del Mondiale in cui è arrivata la prima battuta d’arresto per il teammate di Michael Ruben Rinaldi. Lo spettacolo è assicurato nel complesso impianto ceco, la compagine di Borgo Panigale è attesa per un nuovo duello contro Jonathan Rea (Kawasaki) ed il turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha).

Foto. Valerio Origo

Exit mobile version