Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista rinnova con Ducati per il 2023

Pubblicato

il

Alvaro Bautista rinnova con Ducati per il Mondiale Superbike 2023. Lo spagnolo è destinato a continuare il proprio rapporto con il marchio di Borgo Panigale, un accordo pronosticabile visti i risultati di questo inizio anno.

L’iberico sta infatti dominando la scena, pronto per confermarsi al top della graduatoria generale in quel di Donington Park. Jonathan Rea (Kawasaki) è pronto per dare del filo da torcere al teammate di Michael Ruben Rinaldi, semplicemente perfetto in tutte le occasioni.

Il nativo di Talavera de la Reina ha riportato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Sono molto felice di poter rimanere un anno ancora con il team Aruba.it Racing. Mi sono sempre trovato bene in questa squadra, le sensazioni sono ancor più positive rispetto alla stagione 2019.  Sento di essere ancora al top, sono convinto che posso dare ancora molto”.

F1, la rivoluzione regolamentare del 2022 è fallita. Qualche attore ha cambiato ruolo, ma il copione è sempre lo stesso

Non è mancato il parere di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Siamo molto contenti di poter continuare insieme a Bautista anche nel 2023. Alvaro è stato subito competitivo con la nostra moto a partire dai test invernali e, non a caso, sta conducendo ora una bellissima stagione. Siamo convinti che potremo ottenere dei traguardi importanti”.

Soddisfazione anche per Stefano Cecconi, Team Principal di Aruba.it Racing: “Ho sempre creduto in Alvaro dal punto di vista sportivo ed abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto personale anche quando le nostre strade si sono temporaneamente divise. Anche per questo motivo siamo lieti di proseguire il nostro rapporto con Alvaro almeno per un altro anno”.

Foto. Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità