Seguici su

Surf

Surf, Oi Rio Pro 2022: i centri di Filipe Toledo e di Carissa Moore in Brasile

Pubblicato

il

L’ottava tappa del Championship Tour di surf è andata definitivamente in archivio. La settimana di gare della tavola ha avuto per teatro l’Oi Rio Pro a Saquarema (Rio de Janeiro), in Brasile. Le onde sudamericane hanno dato modo ai surfisti al via di mettere in mostra il proprio talento e lo spettacolo è stato di altissimo livello.

Dopo due secondi posti consecutivi al Quiksilver Pro G-Land e al Surf City El Salvador Pro, non c’era modo migliore per Filipe Toledo di festeggiare una nuova vittoria nel Tour, nelle acque di casa. Lui, di Ubatuba (São Paulo), aveva voglia di regalare delle emozioni al pubblico presente e la missione è stata compiuta.

Un trionfo tutto brasiliano, vista la Finale verde-oro tra Samuel Pupo e Toledo e, per l’appunto, il successo di quest’ultimo con lo score di 18.67 rispetto ai 10.73 del connazionale. Un risultato che rafforza ancor di più il ruolo di leader stagionale nella classifica mondiale da parte del 27enne brasiliano.

Surf, Quiksilver/ROXY Pro G-Land 2022: Jack Robinson e Johanne Defay a segno nella sesta tappa del Tour

Tappa per grandi firme ed è arrivata puntuale quella della cinque volte campionessa del mondo, oro olimpico a Tokyo, Carissa Moore. La surfista di Honolulu con il risultato di 15.43 ha sconfitto la francese Johanne Defay (12.33) in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per il vertice del surf mondiale al femminile. Moore, dopo tre secondi posti in questo 2022, ha potuto godersi il sapore della vittoria. La hawaiana guida le fila della graduatoria generale davanti a Defay e all’americana Lakey Peterson.

Appuntamento per il 12-21 luglio a Jeffreys Bay, in Sudafrica, per il nono round del Tour.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità