eSports
Taekwondo, la disciplina si apre al mondo virtuale. Cito: “Risponderemo alle aspettative dei giovani”
Anche il taekwondo entra far parte a tutti gli effetti dell’universo virtuale degli esport; è stato firmato oggi, mercoledì 6 luglio, l’accordo tra la World Taekwondo e Refract Technologies stipulato per organizzare nuove competizioni in tutto il mondo. La prima si svolgerà in formato esibizione nel Regno Unito, nello specifico a Birmingham, nel contesto del Commonwealth Esports Championships.
Ad esprimere particolare soddisfazione è stato Angelo Cito, Presidente della Federazione Italiana. “Sono particolarmente felice e soddisfatto di questo accordo che rappresenta la conclusione di un percorso iniziato nel 2018 – ha detto Cito nelle parole raccolte da ANSA – Come World Taekwondo e Fita abbiamo lavorato molto affinché si riuscisse a creare la giusta sinergia tra ‘mondo reale e virtuale. Sono certo che Virtual Taekwondo risponderà alle aspettative dei giovani che vedono anche nei giochi virtuali un modo di esprimersi e realizzare i propri sogni“.
Entusiasmo anche da parte di Chugwon Choue, Presidente di World Taekwondo: “Si tratta di uno sport virtuale attivo che condivide molto le caratteristiche del combattimento sportivo. A partire dai Campionati di Esport del Commonwealth di agosto, come WT intendiamo presentare il Taekwondo virtuale fianco a fianco con i nostri campionati esistenti”.
Taekwondo, Giochi del Mediterraneo: i risultati del 4 luglio. La Spagna si prende due ori
L’obiettivo finale sarà quello di far entrare il Virtual Taekwondo alle Olympic Virtual Series e come uno dei primi esport con medaglia ai Giochi Olimpici.
Foto: LaPresse