Senza categoria
Tennis, a Napoli un nuovo ATP 250 il prossimo ottobre
Sono anni d’oro per il tennis italiano. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono ormai due giocatori affermatissimi nel circuito mondiale e possono ambire a grandissimi risultati. Il Bel Paese sta poi ospitando alcuni degli appuntamenti più importanti della stagione come ATP Finals e Next Gen Finals; il calendario ora si arricchisce con un nuovo torneo 250 a Napoli.
La città partenopea, tornata lo scorso anno nel circuito Challenger dopo un’assenza di quattro anni (con l’olandese Tallon Griekspoor vincitore nei confronti di Andrea Pellegrino), fa un ulteriore salto di qualità, aumentando esponenzialmente il montepremi e portando nell’impianto di Villa Comunale il grande tennis, con la chance di poter accogliere alcuni dei giocatori migliori al mondo, che verranno sicuramente attratti da questo torneo.
La posizione scelta in calendario per l’ATP di Napoli sarà con tutta probabilità nella settimana che va dal 17 al 23 ottobre 2022, prendendo il posto della VTB Kremlin Cup di Mosca, torneo ovviamente sospeso per la situazione politica che stiamo vivendo con l’attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina.
Tennis, ATP Bastad 2022: Lorenzo Musetti riceve una wild card
“Abbiamo superato la concorrenza di altri prestigiosi sodalizi europei – afferma a La Repubblica Riccardo Villari, presidente del Tennis Club cittadino – e, con il supporto determinante della Federtennis, siamo stati scelti quale sede per un ATP 250 nel prossimo ottobre. Ritorniamo sul podio internazionale con una kermesse seconda in Italia solo agli Internazionali di Roma. Insieme alle nostre Istituzioni, Comune e Regione, il Tennis Club Napoli e la nostra città saranno all’altezza della sfida“.
Foto: LaPresse