Seguici su

Tennis

Tennis, Angelo Binaghi: “Torniamo a Firenze con un ATP 250 e ci aggiungiamo anche Napoli”

Pubblicato

il

Angelo Binaghi, il numero uno della FederTennis, può ritenersi soddisfatto. Oltre al “fermento” sul campo, l’attività tennistica in Italia continua a crescere anche a livello organizzativo.

Oltre alle Finals di Torino, agli Internazionali d’Italia a Roma, che dall’anno prossimo si svilupperanno su due settimane, le Next Gen di Milano ed il WTA di Palermo, altri due tornei entreranno a far parte del calendario stagionale dell’ATP, a livello di 250: il torneo di Firenze, che ritorna in agenda, e quello di Napoli, per una prima volta assoluta nella città partenopea.

Ecco le dichiarazioni del numero della Federtennis, in occasione della conferenza di presentazione dell’evento che si terrà in terra toscana:Ce l’abbiamo fatta, l’ATP ha appena diramato il nuovo calendario con quattro nuovi tornei 250, due dei quali vengono da noi, in Italia”.

“E’ un grande successo – continua il presidente della FIT -.Torniamo a Firenze, dove siamo nati come Federazione, con il grande tennis internazionale, 28 anni dopo l’ultimo torneo. E per la prima volta nella nostra storia portiamo il grande tennis in un’altra grande città del nostro Paese, a Napoli. Ce l’abbiamo fatta perché credo di poter dire che la credibilità internazionale del nostro sistema tennis, non solo della nostra Federazione, sia al top della nostra storia”.

Infine, Angelo Binaghi ha aggiunto: “Ce l’abbiamo fatta perché a livello interno, nel nostro Paese, c’è una percezione diffusa del valore che il tennis, ma adesso anche il padel, crea con le grandi manifestazioni; un indotto che suscita un interesse mai visto da parte delle pubbliche amministrazioni locali”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità