Tennis

Tennis, ATP Bastad 2022: Lorenzo Musetti riceve una wild card

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti giocherà il torneo ATP di Bastad. Il tennista toscano riprenderà la sua stagione dalla terra rossa svedese, dopo che gli organizzatori hanno assegnato una wild card all’azzurro. Musetti è fermo dalla sconfitta nel primo turno di Wimbledon contro l’americano Taylor Fritz.

L’obiettivo dell’azzurro in questa parte di stagione è di raccogliere il maggior numero di punti per continuare a crescere in classifica. In queste settimane si giocheranno molti tornei in Europa sulla terra rossa e Musetti vuole essere certamente protagonista.

Tennis, BJK Cup 2022: Italia sorteggiata con Svizzera e Canada nel girone delle finali

Il principale favorito a Bastad è il norvegese Casper Ruud, campione in carica dopo che lo scorso anno ha sconfitto in finale l’argentino Federico Coria con un doppio 6-3. Ci sarà anche il ritorno in campo di Andrey Rublev, dopo la sospensione dei russi da Wimbledon, ma tra i possibili favoriti per la vittoria finale ci sono anche l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Fari puntati anche su Dominic Thiem, che sta cercando di rientrare nel circuito, ed anche sul giovane danese Holger Rune. Per quanto riguarda i colori azzurri non ci sarà solo Lorenzo Musetti, ma è iscritto al torneo anche Lorenzo Sonego.

 

FOTO: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version