Tennis

Tennis, ATP Newport 2022: esordio vincente per Jason Kubler e Jack Sock

Pubblicato

il

Sono cominciati i match di primo turno nell’ultimo torneo della stagione su erba, quello di Newport. Esordio vincente per l’australiano Jason Kubler, reduce dagli ottavi di finale conquistati a Wimbledon. Il numero 102 del mondo ha superato agevolmente il connazionale Jordan Thompson con il punteggio di 6-2 6-3 ed ora affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero uno.

Buona la prima anche per Jack Sock, che sta cercando di ritrovarsi dopo alcune stagioni molto difficili per i tanti infortuni. Lo statunitense ha sconfitto in due set il moldavo Radu Albot per 6-1 7-6 e adesso trova al secondo turno il kazako Alexander Bublik. C’era un derby a stelle e strisce in questa prima giornata ed a vincerlo è stato Steve Johnson, che ha battuto 7-5 6-3 Stefan Kozlov.

WTA Budapest 2022, risultati 11 luglio: ok Aliaksandra Sasnovich e Bernarda Pera

La quarta ed ultima vittoria di giornata è stata quella del tedesco Peter Gojowczyk, che ha piegato in due set il francese Ugo Humbert con il punteggio di 7-5 6-4. Nel secondo turno Gojowczyk affronterà John Isner, seconda testa di serie del torneo di Newport.

RISULTATI ATP NEWPORT (11 LUGLIO)

Gojowczyk (Ger) b. Humbert (Fra) 7-5 6-4
Kubler (Aus) b. Thompson (Aus) 6-2 6-3
Johnson (Usa) b. Kozlov (Usa) 7-5 6-3
Sock (Usa) b. Albot (Mda) 6-1 7-6

Foto: LaPresse

Exit mobile version