Tennis

Tennis, ATP Newport 2022: la prima semifinale è il derby americano Isner-Cressy

Pubblicato

il

La prima semifinale del torneo ATP di Newport sarà un match tutto a stelle e strisce tra John Isner e Maxime Cressy. Come da pronostico i due “giganti” americani sono arrivati a giocarsi un posto in finale nell’ultimo torneo della stagione sull’erba. La giornata di ieri, però, non ha visto solo i primi due quarti di finale, ma anche la prosecuzione di un match degli ottavi con l’eliminazione di Felix Auger-Aliassime. Il canadese, testa di serie numero uno, è stato sconfitto dall’australiano Jason Kubler in rimonta al tie-break del terzo set (4-6 6-3 7-6).

Tornando ai quarti di finale per Cressy è arrivata una vittoria in un altro derby americano. Il numero quarantuno della classifica mondiale ha chiuso con 27 ace a referto, superando il connazionale Steve Johnson in tre set con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 dopo due ore e mezza di gioco.

Incredibile la battaglia di tie-break che si è venuta a creare tra John Isner e Benjamin Bonzi. Il transalpino mette a segno tredici ace, mentre sono addirittura ventinove quelli dell’americano, che alla fine si è imposto per 7-6 6-7 7-6 dopo essersi visto annullare tre match point nel secondo set e altri quattro nel terzo, prima di chiudere all’ottava occasione.

RISULTATI ATP NEWPORT 2022

Kubler (Aus) b. Auger-Aliassime (Can) 4-6 6-3 7-6
Cressy (Usa) b. Johnson (Usa) 6-7 6-4 6-4
Isner (Usa) b. Bonzi (Fra) 7-6 6-7 7-6

FOTO: LaPresse

Exit mobile version