Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Umago 2022: Jannik Sinner batte lo spagnolo Munar e conquista i quarti di finale

Pubblicato

il

Buona la prima per Jannik Sinner nel torneo ATP di Umago. Il tennista altoatesino si è qualificato per i quarti di finale sulla terra rossa croata dopo aver sconfitto in due set lo spagnolo Jaume Munar, numero 59 del mondo, con un duplice 6-4 dopo quasi due ore di gioco. Una buona partita dell’azzurro, che rientrava sul circuito dopo i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, con l’unica apparizione sul rosso in questa parte di stagione, che vedrà poi l’azzurro protagonista sul cemento americano.

Percentuale bassa di prime palle per Sinner, solo il 53%, anche se ha poi ottenuto il 72% dei punti con questo colpo. Ci sono stati quattro doppi falli per Jannik contro i sei dello spagnolo. Alla fine Sinner ha vinto settantadue punti contro i cinquantanove dell’avversario.

Break di Sinner in apertura di match, ma immediato controbreak dello spagnolo. Jannik non riesce a sfruttare altre due palle break nel terzo gioco e lo spagnolo torna avanti 2-1. Il set continua seguendo l’andamento dei servizi, con l’azzurro che concede pochissimo al suo avversario. Nel nono gioco Sinner si esalta in risposta e si costruisce tre palle break, sfruttando l’occasione per salire 5-4. Il numero dieci del mondo chiude la prima frazione sul 6-4.

ATP Umago 2022, Giulio Zeppieri approda ai quarti di finale battendo Galan in tre set!

Anche nel secondo set è Sinner il primo a trovare il break, ottenuto nel terzo game. Come accaduto, però, nella prima frazione Jannik ha un passaggio a vuoto al servizio e concede il controbreak a Munar. Il nativo di San Candido torna, però, avanti immediatamente di un break e sale a condurre prima sul 4-2 e poi sul 5-3. Nel settimo gioco c’è spazio anche per un bel gesto di sportività da parte di Sinner, che ammette di aver colpito la rete con la racchetta, prendendosi anche l’applauso del pubblico. Nel decimo game succede di tutto, con Sinner che spreca ben cinque match point (con alcuni errori a rete), salva anche due palle break e poi alla fine riesce a chiudere alla sesta palla match sul 6-4.

Nei quarti di finale Sinner affronterà un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena. Il numero 86 del mondo ha sconfitto in tre set lo slovacco Alex Molcan in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-2. I due si sono già affrontati al Roland Garros in questa stagione, con la vittoria in quattro set dell’altoatesino.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità