Seguici su

Tennis

Tennis, Cameron Norrie: “Imbarazzante che a Wimbledon non siano stati assegnati i punti”

Pubblicato

il

Cameron Norrie è stato senza dubbio uno dei giocatori più in vista di Wimbledon. Il britannico ha provato a ripercorrere le stesse orme di Andy Murray nel 2016, ma alla fine la sua avventura è terminata al cospetto del serbo Novak Djokovic in semifinale, che con classe e solidità ha fatto il suo match e si è andato poi a prendere il suo settimo titolo in Finale a discapito dell’australiano Nick Kyrgios.

Nei Championships, dunque, Norrie ha dimostrato di essere un tennista meritevole della top-10 e qualora i punti fossero stati attribuiti il suo obiettivo sarebbe stato centrato. Tuttavia, per la decisione dell’ATP, tanti giocatori come il britannico si sono trovati a dover fare i conti con una graduatoria non rappresentativa di quanto accaduto.

Una situazione difficile, come è noto, per la vicenda del ban inflitto ai giocatori russi e bielorussi, non invitati a disputare il torneo per via di quanto sta accadendo in Ucraina. Per Norrie, però, è una situazione inaccettabile: “E’ abbastanza frustrante, ma non ci posso fare nulla. Mi piace pensare che nei tornei cambi poco perché comunque sono sempre testa di serie, ma ovviamente è imbarazzante non aver ricevuto punti per quanto fatto a Wimbledon. Ci sono tanti giocatori, oltre al sottoscritto, che in caso di attribuzione avrebbero compiuto un salto di qualità enorme“, ha affermato il britannico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità