Seguici su

Senza categoria

Tennis, Djokovic va a -1 da Nadal nel conto degli Slam: è lotta a due per il record

Pubblicato

il

Va agli archivi anche Wimbledon, terzo torneo dello Slam; seppur condito da tanti imprevisti, alla fine l’All England Club ha visto esultare ancora una volta Novak Djokovic. Il serbo ha conquistato per la settima volta, quarta consecutiva, il titolo massimo sull’erba e smuove il suo counter di titoli dello Slam, toccando quota 21 lasciando la compagnia di Roger Federer e portandosi a -1 dal recordman Rafa Nadal. Una lotta a due che potrebbe monopolizzare l’interesse mondiale.

Cominciamo immediatamente da un dato: Djokovic non si smuoverà dal numero 21 in questo 2022. La ormai nota ritrosia al vaccino del fenomeno serbo lo esclude automaticamente (almeno al giorno d’oggi) dall’US Open, essendo che le autorità degli Stati Uniti impongono l’obbligo di vaccinazione per tutti coloro che vogliono entrare nel paese a stelle e strisce.

Dall’altra parte però c’è un Rafa Nadal che, nonostante le sue grandi vittorie, appare sempre più in difficoltà sotto il profilo fisico. Sia chiaro, se per due settimane gli acciacchi non dovessero metterlo in difficoltà entrerebbe di diritto tra i favoritissimi per l’US Open, ma ci sarà bisogno di una preparazione certosina. Mancano sette settimane al quarto Slam stagionale e recuperare al 100% da uno strappo addominale di sette millimetri non è una passeggiata, in cui si vorrà sicuramente cimentare.

Wimbledon 2022: Novak Djokovic suona la settima, Nick Kyrgios rimontato e battuto nella finale

Nadal e Djokovic combattono dunque per la storia, per diventare il giocatore più titolato della storia per potersi fregiare di più Major, issando l’asticella molto in alto per la generazione attuale di tennisti. E anche quelle successive. Ma quanto durerà questa battaglia? Non lo sappiamo ancora. Intanto, godiamocela, e chissà che non arrivi qualcun altro a mettere i bastoni tra le ruote a questi due fenomeni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità