Senza categoria

Tennis, Elena Rybakina: “Il premio vinto a Wimbledon? Lo destinerò ai più giovani e a un canile”

Pubblicato

il

Una settimana dopo il trionfo a Wimbledon, in un’edizione 2022 molto molto strana e chiacchierata, la kazaka Elena Rybakina torna a parlare. La tennista classe 1999, che nella finalissima del singolare femminile sul campo centrale si è imposta in tre set sulla tunisina Jabeur (3-6, 6-2, 6-2), ha deciso infatti di rendere nota la modalità con la quale investirà il prize money vinto sull’erba londinese.

“In primo luogo – ha detto rivolgendosi alla Federazione kazaka di Tennis, che ha ringraziato a più riprese per l’appoggio – vorrei aiutare gli junior, la maggior parte dei soldi andrà a loro”.

Poi ha aggiunto:Il mio secondo pensiero – riporta il sito puntodebreak.com – va ad un canile: prima di Wimbledon mi sono trovata all’interno di quella realtà e ora vorrei destinare dei soldi all’aiuto di una struttura che mi ha commosso”.

ATP Amburgo 2022: il tabellone. Torna Alcaraz, Fognini pesca Struff, per Musetti c’è Lajovic

Elena Rybakina è inoltre pronta a ripartire con la sua stagione tennistica, dopo lo slam vinto in Inghilterra ora non può che guardare al cemento americano e a quell’US Open che potrebbe diventare un obiettivo più che plausibile.

Foto: Lapresse

Exit mobile version