Tennis
Tennis: Elena Rybakina non giocherà ad Amburgo
Cambio nella programmazione di Elena Rybakina. La kazaka, che proprio lo scorso sabato ha conquistato l’edizione 2022 del torneo di Wimbledon, non sarà di scena al WTA di Amburgo, nel quale sarebbe stata una delle principali attrazioni e, allo stato attuale delle cose, testa di serie numero 4.
Il suo ritorno, dunque, avverrà nell’estate nordamericana, con i WTA 1000 di Toronto e Cincinnati, oltre che, ovviamente, con i tornei di preparazione. Una scelta, quella della kazaka, che può avere anche un altro risvolto: non è sempre facile fare un triplo cambio di superficie in pochissime settimane (erba-terra-veloce).
WTA Losanna 2022: Lucia Bronzetti sconfitta all’esordio da Potapova
Il posto di Rybakina sarà preso dall’ucraina Lesia Tsurenko. Si tratta della quarta rinuncia al torneo, dopo quelle della danese Clara Tauson, della cinese Qinwen Zheng e dell’altra ucraina Marta Kostyuk.
Il contemporaneo 250 di Palermo, invece, al momento ha visto soltanto due forfait, quello della slovena Kaja Juvan e quello dell’australiana Ajla Tomljanovic. Ancora da rendere noti i nomi delle wild card in terra siciliana, ma sarà soltanto una questione di giorni.
Foto: LaPresse