Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner si ritira dal torneo di Amburgo e tornerà ad Umago

Pubblicato

il

La stagione di Jannik Sinner proseguirà sulla terra rossa non di Amburgo, ma di Umago. Il tennista altoatesino, infatti, ha deciso di ritirarsi dal torneo tedesco per un problema alla caviglia e rientrerà in Croazia tra una decina di giorni. Una settimana di riposo per l’azzurro, reduce anche dai quarti di finale di Wimbledon, i suoi primi sull’erba londinese.

Un problema alla caviglia che Sinner si è procurato proprio nel match dei quarti contro Novak Djokovic, probabilmente quando l’altoatesino era caduto malamente nei pressi della rete sul finale del quarto set.

Tennis, Flavio Cobolli: “Lavoro sugli alti e bassi mentali. Sinner mi motiva, Fognini un idolo. Punto alla top100”

Queste le parole di Sinner: “Dopo aver discusso con il mio team, abbiamo preso la decisione di non giocare Amburgo. Mi sono girato leggermente la caviglia quando sono caduto nel quarto di finale contro Djokovic a Wimbledon e come precauzione abbiamo deciso che è meglio prendersi un po’ più di tempo prima del mio prossimo torneo a Umago. Non vedevo l’ora di giocare ad Amburgo che è una città e un torneo che mi piace moltissimo”.

Dopo Umago per Sinner comincerà la stagione sul cemento americano e l’obiettivo è quello di essere protagonista nei Masters 1000 di Cincinnati e Montreal e poi soprattutto agli US Open. Importante conquistare tanti punti per continuare a coltivare il sogno di tornare alle ATP Finals di Torino.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version