Tennis

Tennis: la Russia prova a organizzare un torneo di esibizione a San Pietroburgo

Pubblicato

il

Dalla tennis russo rimbalza una nuova idea. Stante lo stop della disputa di tornei ufficiali, a causa delle ragioni belliche per il conflitto con l’Ucraina, gli organizzatori dello storico ATP di San Pietroburgo vorrebbero creare un torneo di esibizione dal nome “Palmira Cup”.

Un evento da collocare – come riporta il sito specializzato puntodebreak.com – a novembre dopo le Finals di Torino con, sicuramente, i migliori tennisti di Russia, Bielorussia e Kazakistan a far parte del tabellone.

All’orizzonte però, in una nuvola densa di indiscrezioni, si stagliano due domande: la data potrebbe essere modificata? E, soprattutto, l’organizzazione proverà a convincere anche tennisti provenienti da altre nazioni?

Nei prossimi mesi sono attesi sviluppi per capire se l’iniziativa verrà effettivamente messa in piedi e su quali canoni e adesioni potrà basarsi, nella speranza – contemporanea – che il conflitto bellico possa finire e che la Russia torni un giorno ad ospitare eventi di tennis ufficiali a tutti i livelli.

Foto: Lapresse

Exit mobile version