Seguici su

Tennis

Tennis, Lorenzo Musetti è quarto italiano della storia a vincere ad Amburgo

Pubblicato

il

La sfida dei Next Gen, in questa maniere è stata definita la Finale dell’ATP500 di Amburgo (Germania) tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz di ieri. L’allievo di Juan Carlos Ferrero godeva era il favorito, tenendo conto dei successi a livello ATP e della sua qualità di gioco. Per Musetti, invece, era la prima volta e tante incertezze.

Tuttavia, nello sport creato dal diavolo non si può mai dire e la sorpresa è diventata realtà, con Lorenzo capace di imporsi sul punteggio di 6-4 6-7 (6) 6-4. Una sfida nella quale il toscano ha saputo mettere in campo talento e consistenza, superando la difficoltà di non poco conto dei cinque match-point sprecati nel secondo set.

Una vittoria alla Musetti, in tutto e per tutto, facendo venire un “colpo” a chi gli vuole bene e soffre per lui tra gli spalti, come il suo tecnico Simone Tartarini, o i sui cari davanti alla tv. Un successo dai connotati storici dal momento che il carrarino è il quarto italiano della storia a trionfare ad Amburgo, ricordando i successi del 1960 di Nicola Pietrangeli e nell’Era Open di Paolo Bertolucci nel 1977 e di Fabio Fognini nel 2013.

Ci si augura sia solo l’inizio di un magico per corso per Lorenzo.

Foto: LiveMedia/Victor Joly/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità