Senza categoria
Tennis, Lorenzo Musetti: “Ho finito la benzina, riprenderò dal Masters1000 di Cincinnati”
Lorenzo Musetti ha dovuto incassare la sconfitta negli ottavi di finale dell’ATP di Umago da Marco Cecchinato. Il carrarino, vincitore del torneo di Amburgo, ha risentito delle “tossine” dei match della scorsa settimana e quest’oggi si è presentato decisamente scarico sia dal punto di vista fisico che soprattutto mentale. E dunque sarà il siciliano a giocarsi i quarti di finale sulla terra rossa croata.
“Sinceramente ho finito la benzina. Ho cercato in tutti i modi di riattivarmi in qualche modo, ma non ci sono riuscito. Cecchinato è stato più bravo di me e ha meritato la vittoria. Mi spiace chiaramente aver perso, ma sono contento anche per Marco che veniva da un periodo complicato, siamo molto amici“, ha dichiarato in conferenza stampa Musetti.
Il suo programma prevede riposo e la trasferta nordamericana: “Non andrò a Montreal e riprenderò direttamente dal Masters1000 di Cincinnati. A seguire giocherò a Winston Salem prima degli US Open“.
ATP Umago 2022, Marco Cecchinato supera Lorenzo Musetti ed approda ai quarti di finale
Lorenzo ha poi precisato che prenderà parte con piacere anche ai nuovi tornei italiani introdotti nel circuito ATP: “Mi piacerebbe molto giocare in Italia e sicuramente fa piacere che ci siano Firenze e Napoli. Nel primo caso sono anche vicino a casa e quindi una motivazione in più“.
Foto: LaPresse