Tennis

Tennis, Nicola Pietrangeli: “Ho chiamato Musetti per fargli i complimenti: è l’italiano che gioca meglio”

Pubblicato

il

Ricevere complimenti per un grande traguardo raggiunto è già di per sé gratificante, proprio per l’impegno, per gli sforzi e i sacrifici fatti per raggiungere un simile risultato. Quando poi a fare le congratulazioni è Nicola Pietrangeli, il tutto aumenta di valore e importanza: Lorenzo Musetti, vincitore dell’ATP 500 di Amburgo, ha avuto l’onore di ricevere parole al miele da una leggenda del tennis italiano come Pietrangeli.

A confermare quanto accaduto è stato lo stesso ex tennista azzurro, in una breve intervista rilasciata all’ANSA; era in ogni caso lecito immaginarsi l’euforia per una storica vittoria ottenuta contro Carlos Alcaraz, avversario più che ostico e che rende il successo, se possibile, ancor più valoroso per certi aspetti.

Parole importanti, che sanno quasi di investitura quelle rivolte da Nicola PietrangeliLorenzo Musetti, che l’ex tennista ha dichiarato ai microfoni dell’ANSA: “Ho chiamato Musetti per fargli i complimenti, per dirgli che ricorda un po’ noi vecchi giocatori e che può arrivare ovunque. È stato fantastico, ha giocato da campione“.

Tennis, Lorenzo Musetti torna in campo ad Umago. E potrebbe anche incrociare Jannik Sinner…

Prosegue Pietrangeli: “Ieri ho cercato il suo numero, mi ha risposto dandomi del lei ma gli ho detto che non doveva azzardarsi, ho insistito affinché mi desse del tu. Per me è l’italiano che gioca meglio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version