Seguici su

Tennis

Tennis, Novak Djokovic alla Laver Cup 2022 al fianco di Nadal, Federer e Murray in un Team Europe da sogno

Pubblicato

il

La Laver Cup 2022 va a comporsi, e lo fa nella maniera più interessante possibile. Il campione in carica di Wimbledon, Novak Djokovic, ha infatti confermato che si unirà a Rafael Nadal, Roger Federer ed Andy Murray per comporre una formazione da sogno del Team Europe in occasione della quinta edizione della manifestazione, che in questo caso si terrà all’O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre prossimi.

Il tennista serbo non prende parte alla Laver Cup dal lontano 2018 in quel di Chicago, ma ora ha annunciato che farà il suo ritorno nella edizione di quest’anno. “Sono davvero entusiasta di unirmi di nuovo al Team Europe per la Laver Cup alla 02 Arena di Londra nel mese di settembre” le sue parole riportate dal sito ufficiale della manifestazione. “È l’unica competizione – prosegue – in cui puoi giocare in un ambiente di squadra con colleghi contro cui normalmente gareggi e puoi quindi unirti a Rafa, Roger e Andy, tre dei miei più grandi rivali di tutti i tempi. Sarà un momento davvero unico per la storia del nostro sport”.

Il Team Europe, quindi, si presenta ai nastri di partenza in maniera davvero clamorosa. Quattro leggende del tennis che, tutte assieme, portano in dote qualcosa come 66 titoli del Grande Slam (Nadal 22, Djokovic 21, Federer 20 e Murray 3), i quattro che hanno vinto tutti i titoli del singolare maschile di Wimbledon dal 2003 ad oggi e hanno mantenuto il primo posto nella classifica per 18 anni consecutivi a partire da febbraio 2004 fino a febbraio 2022.

https://www.oasport.it/2022/07/live-berrettini-martinez-atp-gstaad-in-diretta-lazzurro-insegue-la-semifinale-sulla-terra-rossa-elvetica/

Il capitano del Team Europe Bjorn Borg ha aggiunto:Non credo che avrei potuto immaginare di avere queste quattro icone dello sport tutte assieme in una squadra. So che loro, come me, apprezzano il significato di questo momento e saranno davvero all’altezza della situazione. Ogni anno il nostro obiettivo è vincere. Con Rafa, Roger, Andy e Novak in squadra, le nostre possibilità saranno davvero notevoli”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità