Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando torna in campo Jannik Sinner? Il calendario dei prossimi tornei: giocherà anche sulla terra prima del cemento americano

Pubblicato

il

Jannik Sinner guarda al futuro. Dopo le ottime due settimane sull’erba di Wimbledon, dove l’altoatesino si è spinto fino ai quarti di finale prima di uscire sconfitto dal match contro Novak Djokovic (5-7 2-6 6-3 6-2 6-2 il punteggio finale con cui ha vinto il serbo), è già tempo di pensare ai prossimi impegni per il classe 2001. 

Sinner rientrerà in campo tra meno di 10 giorni, ovvero per l’ATP 500 che si svolgerà sulla terra rossa di Amburgo dal 18 al 24 luglio. Sarà un torneo sicuramente non banale, visto che nell’entry list figurano giocatori come lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Andrey Rublev e l’argentino Diego Schwartzman. Inoltre, guardando in casa Italia, potrebbe essere presente anche Lorenzo Musetti.

Dopo Amburgo ci sarà molto probabilmente la terra rossa dell’ATP 250 di Umago. Anche in Croazia non mancherà Carlos Alcaraz, ma nel complesso saranno sicuramente meno gli avversari di grande livello. Il torneo è in programma dal 25 al 31 luglio e potrebbe vedere partecipare Fabio Fognini e ancora Lorenzo Musetti.

Wimbledon 2022: un nuovo Sinner si esalta sull’erba. I rimpianti di Berrettini e la delusione di Giorgi

Questi due tornei di luglio rappresentano però soltanto una piccola finestra sulla terra rossa prima di un mese di fuoco sul cemento americano. Oltre oceano Sinner probabilmente non sarà presente all’ATP 500 di Washington (torneo vinto nella scorsa stagione), ma giocherà quasi sicuramente i Masters 1000 di Montreal e Cincinnati per andare a caccia di punti importanti (l’anno scorso uscì in entrambi gli appuntamenti al secondo turno) e per cercare una forma perfetta in vista del grande appuntamento di fine agosto/inizio settembre: gli US Open 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità