Tennis
Tennis, Rafael Nadal è tornato ad allenarsi: l’obiettivo è giocare a Montreal
Si ricomincia. A 19 giorni di distanza dal suo forfait per la semifinale di Wimbledon, Rafael Nadal è tornato ad allenarsi sui campi della sua Academy. Il fuoriclasse di Manacor, costretto a rinunciare all’incontro con Nick Kyrgios a causa di una lesione muscolare agli addominali, ha rispettato i tempi di recupero di circa tre settimane, prima di riprendere la sua preparazione.
Rafa, che quest’anno vanta i successi negli Australian Open e al Roland Garros, ha nel mirino gli US Open e il fatto che molto probabilmente il serbo Novak Djokovic (vincitore a Wimbledon) non ci sarà, per le questione legate al vaccino anti-Covid, è un sicuramente un aspetto a lui favorevole.
Il programma di avvicinamento al Major statunitense, prevede per Nadal la partecipazione al Masters1000 di Montreal, il cui inizio è previsto il 7 agosto. I tempi per essere al 100% nel Major degli States potrebbero essere sufficienti, ma chiaramente tutto dipenderà da come Rafa saprà gestire i suoi acciacchi, soprattutto pensando alle criticità legate al piede sinistro.
IL POST SU INSTAGRAM DELL’ALLENAMENTO DI NADAL
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse