Seguici su

Tennis

Tennis, Stefanos Tsitsipas: “Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i migliori della nuova generazione”

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: il dualismo è un po’ questo. Se è vero che nel 2022 alcuni altri esponenti della Next Gen del tennis si sono messi in particolare evidenza, vedasi Holger Rune (vincitore a Monaco) e Lorenzo Musetti (a segno ad Amburgo contro Alcaraz in Finale), lo sport con racchetta e pallina sembrerebbe proprio essere rappresentato nel suo futuro dall’altoatesino e dall’iberico.

La sfida ha avuto per teatro il Centrale di Wimbledon (ottavi di finale) e Jannik si è preso una vittoria netta e d’autorità, nonostante l’erba non fosse così amica prima dell’inizio dei Championships. Una dimostrazione di carattere e di grande talento, al cospetto di chi nel corso del 2022 aveva colpito tutti con le proprie gesta funamboliche. Ci si riferisce alla vittorie nei Masters1000 di Miami e di Madrid, senza dimenticare il centro nell’ATP500 di Barcellona.

Una storia che potrebbe avere un seguito già ad Umago, lì dove entrambi sono presenti con le prime due teste di serie. Sinner il suo l’ha fatto, qualificandosi per i quarti di finale dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballés Baena, mentre questa sera Alcaraz farà il suo esordio contro lo slovacco Norbert Gombos.

ATP Umago 2022, Marco Cecchinato supera Lorenzo Musetti ed approda ai quarti di finale

A credere che il tennis potrà giovarsi di questi due personaggi è il greco Stefanos Tsitsipas, attualmente n.4 del mondo. L’ellenico ha valutato i prospetti futuri e le sue parole sono molto chiare: “A mio avviso Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono un passo davanti agli altri della nuova generazione, ma sul circuito ci sono molti giocatori giovani e interessanti. Per questo, il tennis ha un grande futuro” (fonte: puntodebreak.com).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità