Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2022: Barbara Gambaro centra uno splendido secondo posto nella carabina 3 posizioni
Dopo il secondo e il terzo posto di Luca Tesconi e Paolo Monna nella gara maschile di pistola 10m e il gradino basso del podio nel Mixed Team, sempre di pistola e sempre dalla breve distanza, con Federico Nilo Maldini e Maria Varricchio, l’Italia del tiro a segno si prende una nuova soddisfazione alla Coppa del Mondo di Changwon.
L’altoatesina Barbara Gambaro è infatti riuscita a prendersi, anche lei, il secondo posto nel concorso di carabina 3 posizioni donne da 50m.
Dopo la qualifica di ieri, oggi l’azzurra – al primo podio assoluto in CdM – è stata ancora più brillante: Ranking Match superato con lo score di 403,4, che le è valso il pass (da seconda testa di serie) per Gold Medal Match, perso poi però 16-10 contro la tedesca Anna Jansen, che si è aggiudicata il concorso mostrando più precisione e freddezza nell’ultimo segmento del testa a testa con Gambaro.
Al terzo posto invece si è sistemata la forte indiana Anjum Moudgil (402,9 punti nel Ranking Match), unica rappresentante asiatica nel lotto delle finaliste assieme alla coreana, padrona di casa, Eunseo Lee, che a sua volta ha chiuso sesta.
Il programma dell’evento in corso di svolgimento a Changwon, proseguirà nei prossimi giorni, alternandosi fra tiro a segno e tiro a volo, sino al 20 luglio.
Foto: UITS