Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2022: i convocati dell’Italia. Riccardo Mazzetti guida il gruppo azzurro
Dopo le due medaglie raccolte ai Giochi del Mediterraneo, l’Italia del tiro a segno non si ferma. La squadra azzurra infatti è ripartire alla volta di Changwon (Corea del Sud), dove si terrà una nuova tappa della Coppa del Mondo 2022.
Fra carabina e pistola saranno molteplici le gare in agenda, da cercare di affrontare nel miglior modo possibile per guadagnare vittorie e autostima in vista della lunghissima estate – e non solo – che attende la formazione tricolore, fra Europei e Mondiali.
Sono addirittura 18 i selezionati dallo staff tecnico: 8 per quanto riguarda la carabina, con Danilo Dennis Sollazzo che sarà inevitabilmente uno degli osservati speciali, per capire se potrà confermarsi ancora a grande livello fra i “Big, e 10 per la pistola, che si fa forte di un Luca Tesconi ritrovato ad alti livelli, come dimostrano le due medaglie ottenute ai Giochi del Mediterraneo, di un Riccardo Mazzetti ormai sempre più nella dimensione di capitano della squadra e di una Chiara Giancamilli che ad Orano è parsa in grande crescita, contribuendo tantissimo al bronzo del Mixed Team di pistola (in coppia proprio con Tesconi, ndr) e andando a prendersi la prima finale individuale della carriera a livello internazionale.
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2022: i convocati dell’Italia
Carabina
Maschile
Michele Bernardi, Danilo Dennis Sollazzo, Marco Suppini, Simon Weithaler
Femminile
Nicole Gabrielli, Barbara Gambaro, Giulia Mainetti, Martina Ziviani
Pistola
Maschile
Tommaso Chelli (automatica), Federico Nilo Maldini, Riccardo Mazzetti (automatica), Paolo Monna, Massimo Spinella (automatica), Luca Tesconi, Alessio Torracchi
Femminile
Sara Costantino, Chiara Giancamilli, Maria Varricchio
Foto: LaPresse