Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2022: Maria Varricchio e Federico Nilo Maldini terzi nella pistola mista!

Pubblicato

il

Con le finali a coppie miste di pistola e carabina da 10 metri e le qualificazioni a squadre maschili e femminili di carabina da 10 metri si chiude la quarta giornata delle undici in programma della quarta tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, proseguita oggi, mercoledì 13 luglio, a Changwon, in Corea del Sud.

Nella pistola mista la finale per il gradino più alto del podio vede prevalere la Serbia di Zorana Arunovic e Damir Mikec, che supera la Grecia di Anna Korakaki e Dionysios Korakakis per 17-13. Nella prima sfida per il gradino più basso del podio vince Italia 2 di Maria Varricchio e Federico Nilo Maldini, che piega per 16-12 Corea del Sud 2 di Yoo Hyunyoung e Lee Wonho, mentre nel secondo confronto India 1 di Palak Palak e Shiva Narwal annichilisce per 16-0 il Kazakistan di Irina Loktionova e Valeriy Rakhimzhan.

Nella carabina mista la finale per il primo posto premia India 2 di Mehuli Ghosh e Shahu Tushar Mane, che regola per 17-13 Ungheria 2 di Eszter Meszaros ed Istvan Peni. La prima sfida per il terzo posto certifica la vittoria di Repubblica Ceca 2 di Lucie Bradzova e Jiri Privratsky su Indonesia 1 di Khairunnisa Salsabela e Fathur Gustafian per 16-8, mentre nel secondo incontro Israele di Olga Tashtchiev e Sergey Richter piega per 16-8 Singapore di Tan Fernel Qian Ni e Gai Tianrui.

Nella carabina a squadre maschile la finale per il gradino più alto del podio vedrà affrontarsi l’India di Arjun Babuta, Shahu Tushar Mane e Paarth Makhija, prima con 629.7, e la Corea del Sud di Bang Seungho, Kim Sangdo e Park Hajun, seconda con 627.3. La sfida per il gradino più basso del podio sarà tra il Giappone di Masaya Endoh, Atsushi Shimada e Naoki Hanakawa, terzo con 625.1, e la Repubblica Ceca di Jiri Privratsky, Ales Entrichel e Petr Mymbursky, quarta con 624.9. Eliminata, invece, l’Italia di Michele Bernardi, Marco Suppini e Simon Weithaler, sesta con 623.3.

Nella carabina a squadre femminile la finale per il primo posto sarà affare tra l’India di Ramita Ramita, Elavenil Valarivan e Mehuli Ghosh, prima con 631.5, e la Corea del Sud di Keum Jihyeon, Lee Eunseo e Gwon Dayeong, seconda con 627.3. La sfida per il terzo posto sarà tra la Repubblica Ceca di Lucie Brazdova, Sabina Thurnwaldova ed Aneta Brabcova, terza con 626.2, e l’Ungheria di Eszter Meszaros, Eszter Denes e Gitta Bajos, quarta con 625.4. Eliminata l’Italia di Martina Ziviani, Giulia Mainetti e Barbara Gambaro, settima con 622.2.

Foto: comunicato stampa UITS

Exit mobile version