Precisione

Tiro a segno, Giochi del Mediterraneo 2022: la francese Oceanne Muller vince l’oro nella carabina 10m. Sofia Ceccarello chiude quinta

Pubblicato

il

Un’altra gara del programma del tiro a segno va in archivio ai Giochi del Mediterraneo 2022. Il contest femminile di carabina 10m ad aria compressa ha emesso il suo verdetto. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

A imporsi è stata la francese Oceane Marianne Muller che nella finalissima per l’oro si è imposta 16-6 contro la serba Teodora Vukojevic, in un Gold Medal Match praticamente senza storia dove la transalpina ha mostrato tutta la sua superiorità.

Il bronzo invece è andato alla slovena Ziva Dvorsak che, con 260 punti netti nell’Elimination Stage è riuscita a precedere la sorpresa spagnola Paula Grande Martinez (259,6 punti).

Quinto posto invece per Sofia Ceccarello: dopo l’eliminatoria passata brillantemente, ci si aspettava qualcosa di più dall’azzurra, che invece non è riuscita a trovare il ritmo dimostrandosi un po’ troppo imprecisa per i suoi standard abituali (207,3). Al nono posto invece, non entrata nelle migliori otto per un solo decimo di punto in qualifica (626,4), Martina Ziviani.

Nel pomeriggio, sulle linee di tiro del poligono di Orano (Algeria), si terrà la gara maschile di pistola ad aria compressa dai 10m. Per l’Italia vi saranno in concorso Luca Tesconi e Federico Nilo Maldini.

Foto: ISSF

Exit mobile version