Precisione

Tiro a segno, Giochi del Mediterraneo 2022: Luca Tesconi si mette al collo il bronzo nella gara di pistola 10m. A vincere è il serbo Mikec

Pubblicato

il

Per l’Italia del tiro a segno, ai Giochi del Mediterraneo 2022, in corso di svolgimento ad Orano (Algeria), arriva un nuovo podio.

Il merito, dopo aver fatto parte del Mixed Team di pistola arrivato al terzo posto, un paio di giorni fa, insieme a Chiara Giancamilli, è ancora di Luca Tesconi che, questa volta, si è preso la medaglia di bronzo individuale nel concorso maschile dai 10m totalizzando, nell’Elimination Stage 247,4 punti.

Uno score che ha consentito alla medaglia d’argento di Londra 2012 (quasi 10 anni fa esatti) di anticipare, per un solo decimo di punto, l’altro azzurro presente in concorso, ossia Federico Nilo Maldini, che si è dovuto “accontentare” della quarta posizione.

A prendersi la medaglia d’oro messa in palio in questo contest è stato invece il serbo Damir Mikec che nel Gold Medal Match è riuscito a superare 16-8 il turco Ismail Keles.

Domani, per il tiro a segno, ultima giornata di gare ai Giochi del Mediterraneo. Due le competizioni in agenda: la finale individuale femminile di pistola 10m (Maria Varricchio e Chiara Giancamilli) e quella di Mixed Team di carabina 10m (l’Italia non ha ancora comunicato quali saranno i due binomi scelti).

Foto: UITS

Exit mobile version