Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2022: buoni riscontri per gli azzurri dello skeet dopo 75 piattelli delle qualificazioni
Ottime notizie per gli azzurri e le azzurre dello skeet in Coppa del Mondo di tiro a volo: a Changwon, in Corea del Sud, dopo i primi 75 piattelli delle qualificazioni individuali tutti i tiratori italiani sono in corsa per il passaggio alla fase finale di domani, quando ci saranno anche da completare le eliminatorie con gli ultimi 50 piattelli.
Nello skeet femminile alle spalle della britannica Amber Hill, in testa con 74, c’è la cinese Wei Meng a quota 72, mentre in terza posizione con 71 si trova il terzetto composto dalla tedesca Nele Wissmer, dalla slovacca Danka Bartekova e dall’azzurra Simona Scocchetti. Sesta posizione a quota 70 per un altro terzetto, formato dalla thailandese Sutiya Jiewchaloemmit, dalla sudcoreana Jang Kookhee e dall’altra azzurra Chiara Di Marziantonio.
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2022: l’Australia si impone d’autorità nel Mixed Team di trap
Nello skeet maschile in testa con 74/75 c’è la coppia composta dall’azzurro Erik Pittini e dal kuwaitiano Abdullah Alrashidi, mentre alle loro spalle, a quota 73 c’è un gruppo di sette tiratori che comprende il cipriota Nicolas Vasiliou, il transalpino Remi Jean-Francois Jean-Marie Cloitre, il nipponico Shotaro Toguchi, il tedesco Sven Korte, il sudcoreano Kim Minsu, il britannico Ben Llewellin e l’azzurro Niccolò Sodi. Nel quartetto al quattordicesimo posto, con 71/75 si trovano invece il cipriota Georgios Achilleos, l’altro italiano Giancarlo Tazza, il cinese Dun Yueheng ed il britannico Karl Frederick Killander.
Foto: FITAV