Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2022: l’Italia trionfa nella prova a squadre di skeet con Pittini-Tazza-Sodi
A Changwon, dove si sta tenendo l’appuntamento numero 5 della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, risuona l’inno italiano.
Nella prova maschile a squadre di skeet infatti, il trio formato da Erik Pittini, Niccolò Sodi e Giancarlo Tazza si è dimostrato il migliore superando brillantemente tutte le prove di qualifica e poi imponendosi 7-1 nella finalissima contro la Cina del terzetto Dun-Lyu-Yu, in un confronto praticamente senza storia dove i rappresentanti tricolore si sono dimostrati più freddi e precisi. A completare il podio, poi, ci ha pensato la Gran Bretagna (Killander-Llewellin-McAuley), che ha superato 7-3 la Corea (Kim-Choi-Lee) padrona di casa.
Nella prova femminile, dove l’Italia non era iscritta, a fare festa è stata la Cina (Wei Meng-Wei Ning-Huang) che, con un netto 6-2, ha superato la Thailandia (Imprasertsuk-Jiewchaloemmit-Sutarporn). Il Bronze Medal Match ha visto invece la Slovacchia (Bartekova-Hockova-Stibrava) rifilare un perentorio 6-0 alla Gran Bretagna (Hill-Skeggs-Burgess).
Domani ultima giornata di gare, si chiude col Mixed Team di skeet: l’Italia porta in pedana due squadre. La prima formata da Giancarlo Tazza e Simona Scocchetti, la seconda con Niccolò Sodi e Chiara Di Marziantonio.
Foto: FITAV