Precisione

Tiro a volo, Giochi del Mediterraneo 2022: Silvana Stanco conquista il bronzo nel trap

Pubblicato

il

Penultima gara del tiro a volo ai Giochi del Mediterraneo 2022 foriera di un’altra medaglia per l’Italia: nel trap femminile c’è la medaglia di bronzo per Silvana Stanco, mentre Jessica Rossi esce in semifinale. Oro alla francese Carole Marie Cormenier

La finalissima premia la transalpina Carole Marie Cormenier, che supera per 28-27 la lusitana Maria Ines Coelho De Barros, mentre viene eliminata in terza posizione a quota 17/25 Silvana Stanco, infine resta ai piedi del podio la marocchina Yasmine Marirhi, quarta.

Nella seconda semifinale avevano passato il turno Silvana Stanco e la marocchina Yasmine Marirhi, mentre erano uscite di scena Jessica Rossi, fuori con 13/25, e la transalpina Mélanie Jeannine Couzy. Si era così dimezzata la presenza italiana in questa specialità.

Nella prima semifinale avevano passato il turno la lusitana Maria Ines Coelho De Barros, prima, e la transalpina Carole Marie Cormenier, seconda, mentre erano state eliminate l’altra lusitana Ana Rita Machado Rodrigues, terza, e l’iberica Mar Molne Magrina, quarta.

Nelle eliminatorie Silvana Stanco e Jessica Rossi si erano classificate, rispettivamente, seconda con 118/125 e quarta con 116/125. I loro piazzamenti avevano portato le due azzurre ad essere inserite nella medesima semifinale, la seconda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version