Precisione

Tiro a volo, Giochi del Mediterraneo 2022: Tuzun oro nel trap maschile, De Filippis quarto

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la finale del trap maschile ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento a Oran, in Algeria, che ha visto tra i protagonisti Mauro De Filippis: l’azzurro non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione nell’atto decisivo odierno, sfiorando di fatto la medaglia che era alla sua portata.

De Filippis aveva raggiunto la finale in extremis, aggiudicandosi un posto per la sfida decisiva per l’assegnazione delle medaglie di fatto agli ultimi tentativi: il croato Anton Glasnovic ha vinto con relativa facilità la prima semifinale grazie ai suoi 24 punti; insieme a lui, l’azzurro ha agguantato un posto in finale con 21 punti, beffando l’egiziano Ahmed Zaher che ha chiuso la semifinale a quota 20, restando dunque escluso dalla finale insieme allo spagnolo Adria Martinez Torres.

Il cammino dell’azzurro in finale si è subito concluso, trovandosi a essere il primo degli eliminati (11 punti) e, dunque, rinunciando definitivamente alle possibilità di raggiungere una medaglia. Sono così rimasti in lotta per le prime tre posizioni il sammarinese Gian Marco Berti, Anton Glasnovic e il turco Oguzhan Tuzun.

Tiro a volo, Giochi del Mediterraneo 2022: Silvana Stanco conquista il bronzo nel trap

Berti si è fermato a quota 19 punti aggiudicandosi la medaglia di bronzo, lasciando così gareggiare Glasnovic e Tuzun per conquistare la medaglia d’oro: tanto equilibrio tra due atleti dalle indubbie qualità, di fatto la gara si è decisa anche questa volta in extremis a favore di Tuzun, che grazie ai suoi 29 punti (Glasnovic ha chiuso a 28) ha conquistato l’oro nel trap maschile ai Giochi del Mediterraneo 2022.

Foto: FITAV

Exit mobile version