Arco

Tiro con l’arco, Cinzia Noziglia difende il titolo ed è medaglia d’oro anche ai World Games 2022 nell’arco nudo!

Pubblicato

il

Cinzia Noziglia si ripete a cinque anni di distanza da Wroclaw 2017 e conquista la seconda medaglia d’oro consecutiva nel tiro con l’arco di campagna ai World Games 2022, in corso di svolgimento a Birmingham (Alabama, USA). La 37enne ligure si conferma così il punto di riferimento globale dell’arco nudo al femminile e ad inizio ottobre andrà a caccia dell’unico titolo che le manca in questa specialità per chiudere il cerchio in occasione dei Mondiali di Yankton.

L’arciera azzurra, autrice del miglior punteggio nel ranking round e quindi qualificata automaticamente per le semifinali, ha sofferto più del previsto quest’oggi per avere la meglio sulla svedese Lina Bjorklund e accedere di conseguenza alla finalissima.

Noziglia si è imposta per 51-50 grazie a due tiri conclusivi perfetti, dopo essersi ritrovata sotto di tre punti (36-39) prima della quarta e ultima volée. Nella sfida decisiva per la medaglia d’oro la nostra portacolori ha poi sconfitto la padrona di casa americana Christina Lyons per 48-44 anche grazie all’errore (un “1”) di quest’ultima nella freccia finale.

Tiro con l’arco, World Games 2022: Chiara Rebagliati domina ed è medaglia d’oro con il ricurvo nel tiro di campagna!

Il podio è stato completato in terza posizione dalla svedese Bjorklund, che ha regolato la finlandese Anne Viljanen nello spareggio per il bronzo con lo score di 53-32.

Foto: World Archery

Exit mobile version