Arco

Tiro con l’arco, World Games 2022: Cinzia Noziglia in semifinale nell’arco nudo da prima testa di serie

Pubblicato

il

L’Italia resta ancora in corsa per una medaglia nel tiro con l’arco di campagna ai World Games 2022 in corso di svolgimento a Birmingham, in Alabama (USA). Domani andranno in scena le fasi finali dell’arco nudo ed il Bel Paese può sognare in grande grazie a Cinzia Noziglia, campionessa in carica della manifestazione.

La 37enne ligure, già qualificata per le semifinali grazie al miglior punteggio nel ranking round, ha battuto quest’oggi la finlandese Anne Viljanen (testa di serie n.2) per 72-70 in un match esibizione e domani se la vedrà con la svedese Lina Bjorklund con in palio l’accesso alla finale per la medaglia d’oro. Nell’altra semifinale Viljanen sfiderà l’americana Christina Lyons.

Purtroppo è stato invece eliminato ai quarti di finale Giuseppe Seimandi, unico rappresentante nostrano nella gara maschile. Il 35enne torinese, oro mondiale nel 2006, aveva chiuso le qualificazioni in quinta piazza assoluta dovendo così affrontare quest’oggi le eliminatorie per poter ambire al pass per le semifinali. L’azzurro ha superato al debutto l’austriaco Alois Steinwelder per 82-78, ma in seguito è arrivata la sconfitta con il tedesco Michael Meyer per 81-84.

Foto: World Archery

Exit mobile version