Ciclismo

Tour de France 2022, Aleksandr Vlasov non ha riportato danni nella caduta: “Dopo il crash mi sono sentito subito bene”

Pubblicato

il

L’entusiasmante sesta frazione del Tour de France 2022 ha rischiato di tagliare fuori alcuni nomi grossi in ottica classifica generale. Il russo Aleksandr Vlasov è lo scalatore che più di tutti ha dovuto fare i conti con la sfortuna nella giornata in cui Tadej Pogacar si è preso le luci della ribalta.

L’uomo di riferimento della Bora-Hansgrohe è finito a terra nel tramo conclusivo scivolando all’uscita di una curva a gomito. Dietro di lui si è salvato clamorosamente Jonas Vingegaard, altra punta di diamante della startlist, mentre Vlasov fortunatamente ha riportato solo qualche taglio.

Poco male, nessun danno irreparabile e situazione in classifica positiva (Vlasov è settimo a 52” da Pogacar). Queste le parole del ventiseienne nativo di Vyborg riportate da SpazioCiclismo: “Un corridore è caduto davanti a me sulla svolta a destra e semplicemente non avevo spazio per passare. Quando sono caduto i miei compagni hanno aspettato immediatamente e hanno fatto un ottimo lavoro per riportarmi sotto”.

Tour de France 2022, Van Aert fa fuoco e fiamme ma vince Pogacar in volata: lo sloveno conquista la maglia gialla

“Abbiamo inseguito duramente e sono tornato nel primo gruppo a circa quattro chilometri dalla fine. ho perso solo cinque secondi, probabilmente perché sono dovuto andare a tutta negli ultimi otto chilometri. Ma mi sono sentito subito bene per tutta la giornata e anche dopo la caduta ho potuto spingere al massimo, quindi sono fiducioso anche per i prossimi giorni. Ho dei tagli e dei graffi, ma non è andata poi così male credo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version