Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, altri tre casi di positività al Covid-19 nello staff della Quick Step

Pubblicato

il

Giro d'Italia

Continua ad aleggiare lo spettro del Covid-19 attorno al Tour de France. Poco prima della partenza da Copenaghen c’erano state alcune positività fra alcuni corridori (tra cui l’azzurro Matteo Trentin della UAE Team Emirates), è arrivata invece ieri sera la notizia che ad aver contratto il virus ci sono anche tre elementi dello staff della Quick Step-Alpha Vinyl.

Il nome più altisonante è quello del capo dei Direttori Sportivi della squadra Wilfried Peeters, risultato positivo al tampone nella serata di mercoledì nell’albergo di Binche e tornando immediatamente a casa, sostituito da Geert De Bondt per affiancare Davide Bramati in ammiraglia. Con lui è tornato a casa anche Klaas Lodewyck, come contatto a rischio, mentre devono fare i conti con il virus anche il dottor Toon Cruyt e l’autista Jean-Marie Wampers, come rivelato dalla testata hln.be.

In casa Quick Step non è sicuramente una Grande Boucle fortunata per quanto riguarda questo aspetto. La squadra belga conta, dalla partenza di Copenaghen ben undici casi di positività: i precedenti sono il medico del team Philip Jansen, il responsabile della comunicazione Alessandro Tegner (negativizzati e tornati in gruppo), l’osteopata Steven Vrancken, il meccanico Lounes Verschaeve, la nutrizionista Karolien Rector, il direttore sportivo Tom Steels, Tim Declerq, che sarebbe stato un uomo importante per Fabio Jakobsen, e l’addetto stampa Phil Lowe.

Tour de France 2022, Aleksandr Vlasov: “Condizionato dal mal di schiena, risultato deludente ma spero di recuperare”

Da notare come nel caso di Lowe, l’annuncio arrivò il giorno successivo alla vittoria di Yves Lampaert nella cronometro iniziale di Copenaghen. L’addetto stampa e il ciclista si erano abbracciati per festeggiare l’inaspettato successo, ma al momento non sembrano esserci strascichi per Lampaert, ancora in gruppo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità