Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Daniel Martinez: “Siamo stati davanti per evitare cadute, la tappa del pavé sarà fondamentale”

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla quarta frazione del Tour de France 2022. Vittoria ad appannaggio del belga della Jumbo-Visma Wout Van Aert, artefice di una fucilata imperiosa sulle ultime rampe di giornata, mentre il gruppo dei migliori è giunto al traguardo con 8” di ritardo.

Fra questi anche il colombiano Daniel Martinez, papabile uomo di classifica della Ineos-Grenadiers. Il classe ’96 attualmente occupa la ventiduesima piazza nella generale a 1’09” dalla maglia gialla Van Aert: lo precedono anche i compagni di team Geraint Thomas, Adam Yates e Thomas Pidcock.

Di seguito le dichiarazioni dello scalatore sudamericano raccolte dal quotidiano El Tiempo: “Tutto il giorno siamo stati avanti, per evitare il rischio cadute. Devi lavorare in quel modo ed è per questo che c’è tanto stress. Il problema del vento ha reso nervoso il gruppo, ma comunque ci siamo divertiti”.

Tour de France 2022: Wout Van Aert da brividi! La Maglia Gialla attacca e trova finalmente il successo

“Sapevamo che questa salita finale era pericolosa, l’abbiamo presa davanti, con molta attenzione e senza trascurare nulla. La Jumbo è andata a tutta allungando il gruppo ma siamo stati attenti e questa è la cosa importante. Quello che arriverà a breve non sarà facile, perché la tappa del pavé sarà fondamentale”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità