Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, David Gaudu: “Per la top 5 sarà più una questione di testa che di gambe”

Pubblicato

il

Concludere al settimo posto una tappa così ostica e, per certi versi, imprevedibile come quella che si è tenuta oggi al Tour de France 2022 può a tutti gli effetti essere considerato un buon risultato: nel dettaglio, stiamo parlando di David Gaudu, che anche quest’oggi ha dimostrato di essere in un buon momento di forma resistendo agli attacchi dei rivali senza mai perderne il passo.

Al momento in classifica generale Gaudu occupa la quinta posizione, ad appena 4″ di ritardo da Quintana, quarto; l’obiettivo per il francese, ora come ora, è senz’altro quello di difendere il piazzamento in top 5 fino a domenica, quando si concluderà la Grande Boucle.

Di seguito le parole rilasciate alla stampa dal corridore francese del team Groupama-FDJ: “Innanzitutto devo ringraziare tantissimo il mio team, senza di loro non sarei nulla. Si sacrificano tutti per me, c’è uno spirito di squadra incredibile, lavoriamo sempre di gruppo e i risultati si vedono, ne sono orgoglioso“.

Tour de France 2022, Nairo Quintana: “Se le gambe non vanno, vado con il cuore! Domani tappa impegnativa”

Prosegue Gaudu: “Siamo ancora in corsa per la top 5 in classifica generale, sarebbe un risultato straordinario per noi in questo Tour così difficile. Adesso bisogna resistere ed essere forti mentalmente, sarà più una questione di testa che di gambe“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità